Sagra del luccio in salsa 2015. A Pozzolo sul Mincio dal 4 all'8 settembre

La tensostruttura della
Sagra del luccio in salsa.
La Sagra del luccio in salsa 2015 si terrà a Pozzolo sul Mincio da venerdì 4 a martedì 8 settembre 2015. Organizza la Polisportiva Pozzolese, in collaborazione con le associazioni locali, tra le quali naturalmente l'associazione culturale "La luna nel pozzo" e la sezione locale dell'Avis. La sagra pozzolese è nata nel Dopoguerra ed è legata a Maria Bambina, patrona di Pozzolo, festeggiata - da calendario - l'8 settembre di ogni anno.

L'arte madonnara
alla Sagra del luccio in salsa.
Il luccio in salsa è il piatto tipico della cucina di Pozzolo sul Mincio, la cui preparazione affonda le radici nella tradizione pozzolese. Recentemente la ricetta ha ottenuto il riconoscimento di denominazione comunale. Il luccio in salsa deco gira la provincia con il marchio di fabbrica pozzolese. Sarà il piatto clou della Sagra 2015.

L'associazione culturale La luna nel pozzo partecipa con l'organizzazione della terza edizione di "Madonnari a Pozzolo", rassegna d'arte madonnara sul sagrato della chiesa parrocchiale di Pozzolo sul Mincio. "Madonnari a Pozzolo" 2015 è in calendario per domenica 6 settembre.

Il programma dettagliato della Sagra del luccio in salsa 2015 di Pozzolo sul Mincio.